Tu nasci…noi con te

Logo "tu nasci, noi con te"

Che cos’è?

Un progetto di prevenzione pedagogica, gratuito, che arriva a casa tua pochi giorni dopo la nascita del tuo bebè.

Come funziona?

Qualche giorno dopo la nascita del tuo bambino o della tua bambina riceverai una busta che contiene il Link per accedere a tre video in cui potrai trovare una piccola guida pratica per affrontare i primi mesi del bambino, un libro che potrai utilizzare fin da subito con il tuo bambino come strumento di relazione e di gioco, un gettone da spendere per una visita, per avere una consulenza gratuita di una pedagogista, una psicoterapeuta/psicologa o una ostetrica.

A che cosa mi serve?

Ti capita mai di cercare un tutorial per fare una torta o costruire un piccolo oggetto fai da te? Ecco, pur cercandoli, non ho trovato nessun tutorial che ci insegna come diventare genitori, come crescere un bambino. Eppure questa è l’avventura più grande e coraggiosa della tua vita, perché ogni tua azione, il modo in cui tu parlerai al tuo bambino, come agirai, avrà inevitabilmente una ricaduta nel mondo intero. Ti sei spaventato? Niente paura, non sei solo in questo viaggio di sola andata, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire per sostenere i neo genitori in questo momento impegnativo, consapevoli che una Città ha bisogno di cittadini felici, e il benessere non è una questione economica, ma si costruisce nella prima infanzia, dipende dalla qualità della relazione con i genitori.

Ma siamo cresciuti tutti, anche se non c’era tutta questa attenzione.

È vero siamo cresciuti tutti. Ma come? Oggi tu puoi contribuire a diventare genitore sapendo perché fai delle scelte. Ti metteresti alla guida di un aereo senza sapere come funziona?

Voglio saperne di più:

Puoi contattare l’indirizzo mail tunasci.noiconte@comune.tolentino.mc.it
Ufficio Servizi Sociali tel. 0733.901324
Laura Nardi, Coordinatrice Progetto 347.4451887