Servizio di telesoccorso

È un servizio di assistenza domiciliare attivo 24 ore su 24 che permette ad anziani, persone con disabilità e individui non autosufficienti che vivono soli o che, pur vivendo in famiglia, rimangono soli durante il giorno, di chiedere aiuto per mezzo di un piccolo apparecchio portatile.
Chi possiede l’apparecchio può, infatti, contattare facilmente una centrale operativa di ascolto che, a segnale ricevuto, attiva immediatamente l’intervento necessario.
Lo stesso soggetto viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa che, in tal modo, monitorano la situazione.

Contenuto inserito il 19/03/2018 aggiornato al 30/09/2022

Informazioni

Nome della tabella
Unità organizzativa responsabile della fase istruttoria Servizio Sviluppo Sociale ed Educativo
Telefono: + 39 0 733 901 320
Indirizzo: Galleria Europa, 3 ( lato giardini John Lennon)
E-mail: mariapia.branchesi@comune.tolentino.mc.it
PEC: comune.tolentino.mc@legalmail.it
Responsabile del procedimento Pia Maria Branchesi
Telefono: +39 0 733 901 320
E-mail: mariapia.branchesi@comune.tolentino.mc.it
Chi contattare Servizio Sviluppo Sociale ed Educativo
Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante 10 giorni
Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Benedetto Perroni
Telefono: +39 0 733 901 235
E-mail: benedetto.perroni@comune.tolentino.mc.it
PEC: comune.tolentino.mc@legalmail.it

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità