Venerdì 2 giugno festa della repubblica e consegna della costituzione ai neo diciottenni

Dettagli della notizia

Data:

31 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Tolentino, come ogni anno, organizza, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Repubblica, l’evento della Festa della Repubblica nella giornata del 2 giugno 2023.

Il programma prevede alle ore 9.30 al Piazzale del Palazzetto dello Sport “G.Chierici” il ritrovo e la formazione del corteo delle autorità e degli ospiti che, accompagnato dal Corpo Bandistico “Nicola Simonetti” dell’associazione “N. Gabrielli - Città di Tolentino”, muoverà verso le vie  e le piazze del quartiere Repubblica percorrendo Viale della Repubblica.

Alle ore 9.45 al Parco Isola d’Istria si terrà la Santa Messa (in caso di maltempo sarà celebrata nella Chiesa dello Spirito Santo). Terminata la funzione religiosa il corteo sfilerà per viale della Repubblica, via M. L. King e via Brodolini.

Alle ore 10.30 in Viale Brodolini si terrà la deposizione della corona di alloro al monumento alla Resistenza, opera dello scultore Umberto Mastroianni e a seguire, nello stesso luogo, come tradizione il giorno della Festa della Repubblica, ci sarà la consegna da parte del Sindaco Mauro Sclavi della Costituzione italiana ai neo-diciottenni residenti a Tolentino.

Previsto un intervento da parte del Clan degli Scout di Tolentino che presenterà un proprio lavoro sulla “Libertà” e sulla Costituzione italiana.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2023, 15:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri