Ultimi giorni per la mostra Attenti a quei due

Dettagli della notizia

Chiuse il 15 settembre la mostra di Grassettini e Miconi

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura e sculture “Attenti a quei due” con le opere di Enzo Grassettini e Mauro Miconi.

L’esposizione è stata allestita all’interno di un locale in via Filelfo e presenta una selezione di opere realizzate in questi ultimi anni dai due poliedrici artisti tolentinati.

Enzo Grassettini, artista autodidatta, ha alternato il mestiere di modellista, restauratore e decoratore a quello di pittore e scultore. Le sue opere, davvero pregevoli, raccontano il suo essere e le sue personali sensazioni che prendono ispirazione dalla quotidianità, dai gesti e dagli antichi mestieri di un tempo di cui Grassettini è da sempre un grande cultore. Da non dimenticare i suoi presepi artistici realizzati con perizia e densi di spiritualità. Artista poliedrico, è anche un ottimo musicista, Enzo Grassettini è stimato per la sua tecnica e la autenticità e naturalezza delle sue opere che conquistano chiunque perché pregne di una purezza e di una gioia intrinseca che toccano l’anima. Un vero “testimone della realtà” che racconta la vita con gli occhi disincantati di colui che non cerca linguaggi astrusi ma vuole solo fissare il momento dell’emozione fuggente.

Mauro Miconi si forma in modo autonomo, la grande passione per l’arte lo spinge ad approfondire le tecniche dei grandi maestri del passato e del presente. La sua produzione artistica comprende lavori eseguiti con diverse tecniche fra le quali l’acquarello, matite e stampe all’acquaforte. Attualmente per i suoi lavori predilige l’uso dei colori ad olio. Vive e lavora a Tolentino.

La mostra di pittura e sculture “Attenti a quei due” sarà visitabile fino al 15 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle ore 20.00.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 16:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri