Trasferimento di alcune classi del don Bosco nei locali degli ex licei

Dettagli della notizia

Trasferimento delle scuole medie nei locali degli ex licei. Chiusura del parcheggio dal 9 settembre

Data:

30 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In questi giorni sono iniziate le operazioni di trasloco degli arredi della scuola secondaria di primo grado “Alighieri” dell’Istituto comprensivo Don Bosco nei locali, recentemente risistemati, dell’ex sede dei licei Filelfo, ingresso da via Tambroni. Infatti per consentire l’apertura del cantiere che porterà alla ristrutturazione del Villagio scolastico è necessario avere nuovi spazi per le attività scolastiche e come annunciato dall’Amministrazione Sclavi è stato deciso in accordo con la dirigente scolastica di trasferire le classi della scuola media nelle aule che un tempo, prima del sisma, ospitavano i corsi dei licei dell’istituto Filelfo.

Il Sindaco Mauro Sclavi, l’Assessore all’Istruzione Elena Lucaroni e il Consigliere delegato Fabio Montemarani e l’Amministrazione comunale tutta stanno seguendo costantemente la questione e ringraziano per la collaborazione la dirigente scolastica e gli uffici Tecnico, Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune, oltre al personale scolastico. Tutti – hanno sottolineato – stanno lavorando con grande dedizione e professionalità, per consentire di avere spazi sicuri e funzionali per la ripresa delle attività scolastiche programmate entro il prossimo 11 settembre.

Si ricorda che da lunedì 9 settembre 2024 il parcheggio interno, attualmente accessibile dai residenti e non solo, sarà chiuso e sarà a disposizione solo ed esclusivamente della scuola.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri