Processione venerdì santo

25 Febbraio 2015

Tempo di lettura:

Descrizione

La Pia Unione del Cristo Morto e Beata Vergine Desolata di Tolentino organizza per Venerdì 3 aprile 2015 (Venerdì Santo) la consueta processione del Cristo Morto, per le vie della città.

Ritenuto di poter aderire alle richieste dell’associazione Pia Unione del Cristo Morto e Beata Vergine Desolata di Tolentino, nel rispetto e nel sostegno delle tradizioni religiose del nostro Paese, la Giunta municipale ha deliberato di concedere il patrocinio all'iniziativa e di sostenerla mediante: l’assunzione a proprio carico degli oneri per la fornitura di un allaccio provvisorio di energia elettrica; il supporto logistico e organizzativo (fornitura di palchi, sedie, ecc.) previi accordi con l’UTC, compatibilmente con le disponibilità; l’assistenza del Comando di Polizia per quanto riguarda le modifiche temporanee alla viabilità e al traffico, necessarie per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione medesima.

Inoltre, come tutti gli anni, è stato deciso di attivare, per la manifestazione il Piano Comunale di Protezione Civile con le modalità previste dal modello di intervento B/8 e l'istituzione temporanea del COC che prevede l'impiego del Gruppo Comunale di Protezione Civile a supporto dell'ordinata gestione dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 24/02/2015, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?