Parcheggi gratuiti tutti i sabati pomeriggio

Dettagli della notizia

notizie utili sui parcheggi gratuiti in tutta la città sabato pomeriggio

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Mauro Sclavi Ottavi, il Vicepresidente di ASSM spa Roberto Lombardelli, l’Assessore al Commercio Fabiano Gobbi alla presenza del Vicesindaco Alessia Pupo e del Presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi Gentiloni Silverj, hanno comunicato che a partire dal 6 luglio, fino al prossimo 19 ottobre 2024, nei pomeriggi del sabato a partire dalle ore 13.00, tutti i parcheggi saranno completamente gratuiti.

Infatti, dopo un costruttivo confronto tra Amministrazione comunale e ASSM, quale gestore dei parcheggi della Città di Tolentino si è raggiunto un accordo per ampliare la gratuità degli spazi riservati alla sosta. Non solo i cosiddetti parcheggi di cintura, Matteotti, Filzi, Foro Boario ma tutti posteggi a pagamento del centro urbano e non solo del centro storico.

L’intento principale è quello di venire incontro agli esercenti commerciali che oltre ai tanti disagi derivanti dall’apertura dei cantieri post sisma, devono anche affrontare una crisi congiunturale sempre più grave e difficile.

La sosta gratuita del sabato pomeriggio ed altre iniziative vogliono offrire una ulteriore possibilità di aiuto per favorire l’afflusso di persone, anche grazie alla gratuità dei parcheggi tutti i sabati pomeriggio fino a dopo le festività dedicate al patrono San Catervo.

L’Amministrazione comunale – è stato ricordato - ha voluto questo intendimento con l’ASSM per dimostrare la vicinanza e l’attenzione ai commercianti ma anche ai cittadini e ai residenti, ampliando le zone gratuite per parcheggiare la propria autovettura il sabato pomeriggio. Questi mesi saranno anche un banco di prova per il futuro.

 

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri