L’amministrazione comunale risponde al m5s: alt! non c’e’ nessun ammanco

28 Febbraio 2015

Tempo di lettura:

Descrizione

Nessuno si è appropriato di niente, tanto meno dei soldi dei cittadini! I Grillini hanno sollevato un  problema d' imputazione di alcune partite di bilancio che saranno nei giorni futuri riesaminate e rivisitate ma nessuno di questa Amministrazione ha distratto nulla. In primo luogo se, come dice il capogruppo del M5S, per il cimitero non possiamo registrare come residui i proventi dei loculi non ancora assegnati, ciò non significa che non si farà nell'anno in corso e in quelli successivi. Se le vendite contabilizzate degli immobili attualmente senza contratto si debbono riconsiderare come non accertate, “nulla quaestio”, si tratterà di registrarle secondo criteri più accurati ma ciò non significa che i beni non ci siano. Pertanto, qual è la sostanza dello scandalo denunciato dal M5S su tutti i media, se non la corsa alla visibilità? E' evidente che il Movimento in vista delle prossime elezioni sta facendo campagna elettorale, come tipico della politica grillina, con lo scopo di spazzare via, non solo questa amministrazione ma d'infangare anche quella precedente, auspicando l'arrivo in Comune di un commissario che possa bloccare tutto quello che si sta facendo per la Città a scapito dei cittadini che subirebbero tagli indiscriminati dei servizi e aumenti tariffari alle stelle.

L'effetto di questa loro avventata azione potrebbe avere anche la conseguenza di non consentire più al Comune di Tolentino di accedere all'opportunità, consentita dalla nuova normativa sui bilanci degli enti locali e dalla ultima legge finanziaria, di totale risistemazione del bilancio attraverso la distribuzione dei sacrifici in 30 anni, possibilità che sta cogliendo la quasi totalità dei Comuni italiani. Se quindi non sono riusciti a portare a casa un risultato vincente con l'ultima competizione democratica del  2012,  forse sperano che buttando fango sull'attuale amministrazione e su quella precedente, possano arrivare ad eliminare gli avversari con qualche cavillo d'incandidabilità. Disponibili a trovare le migliori soluzioni per la Città, molte delle quali peraltro già messe in campo, si respinge al mittente ogni tentativo d'intimidazione e qualsiasi insinuazione.

L'Amministrazione e i consiglieri di maggioranza del Comune di Tolentino

Ultimo aggiornamento: 28/02/2015, 18:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?