Individuazione temporanea nuova area di svolgimento del mercato settimanale del martedi’ dal centro storico a via ramundo e via giovanni xxxiii a far data dal 19 settembre 2023- modifica temporanea circolazione veicolare

Dettagli della notizia

Data:

15 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’area dove si svolge attualmente il mercato settimanale del martedì, nelle vie del Centro Storico, sarà interessata da numerosi cantieri allestiti per la ricostruzione post-sisma 2016 e quindi si rende necessario lo spostamento del mercato settimanale del martedì in una area idonea allo svolgimento dello stesso.

Già nel 2023 è stato disposto di trasferire temporaneamente ed in via sperimentale, giusti motivi di pubblico interesse e cause di forza maggiore, l’area mercatale presso Viale Giovanni XXIII e Via Mario Ramundo.

Per l’esecuzione dei lavori, l’area del Centro Storico sarà interamente interessata da cantieri edili, rendendo di fatto impossibile lo svolgimento del mercato che metterebbe in pericolo la sicurezza dei cittadini e degli operatori e considerato che nel tratto di strada in oggetto per sua conformità il transito non può essere trasformato per motivi di sicurezza pubblica a senso unico ma va chiuso al transito veicolare interesse nonché per esigenze di carattere tecnico, è stato ritenuto necessario di dover adottare i provvedimenti più efficaci per limitare i disagi ed i pericoli alla circolazione ed al fine di consentire un regolare svolgimento del mercato settimanale.

Pertanto il Comando di polizia locale ha emesso una ordinanza con la quale a far data dal 19 settembre 2023 dalle ore 7,00 il mercato settimanale del hartedì si svolgerà in Via Mario Ramundo e Viale Giovanni XXIII. I posteggi, ai commercianti titolari, sono stati assegnati dall’Ufficio Commercio del Comune di Tolentino.

Dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del giorno 19/09/2023 e per tutti i martedì fino al termine dei lavori che interesseranno il centro storico e comunque fino all’emanazione di un nuovo provvedimento, nonché fino al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, sono disposte le seguenti modifiche della circolazione veicolare nelle vie Mario Ramundo e Viale Giovanni XXIII.

Divieto di transito e sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli ad esclusione di quelli a servizio degli operatori commerciali su aree pubbliche nel tratto di Viale Giovanni XXIII compreso tra il civico n°09 fino a mt. 70 dall’intersezione con Via Pietro Nenni. Sara’ consentito l’accesso in Via Salvo D’acquisto ed l’ingresso al parcheggio del supermercato “Tigre” ai veicoli provenienti da Via della Repubblica.

Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli a servizio degli operatori commerciali in Via Mario Ramundo nel tratto di strada di mt.70 dall’intersezione con Viale Giovanni XXIII (ingresso del parco giochi).

Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli a servizio degli operatori commerciali nel parcheggio di Viale Giovanni XXIII in prossimità del civico n° 69 e del Campo da Basket “Maria Cogoi Reggio”.

Agli Agenti ed Ufficiali della Forza pubblica è demandata la vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza che vige per il periodo ed i luoghi in essa indicati.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2023, 16:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri