Descrizione
Sabato 30 novembre con l’accensione delle luci e con l’inaugurazione del bosco urbano degli elfi si aprono ufficialmente gli eventi del cartellone delle Festività natalizie 2024/2025.
Appuntamento in piazza della Libertà, a partire dalle ore 17 con l’animazione di Multiradio Live. Ospiti speciali gli attori e le attrici del celebre musical “A Christmas Carol” interpretato da Roberto Ciufoli, spettacolo musicale in allestimento al Vaccaj che racconta la storia di Scrooge, la cui natura avara e arrogante ci porta a riflettere su una certa tendenza del mondo di oggi: quella dell’indifferenza, dell’intolleranza.
Con l’occasione sarà inaugurato anche il presepe realizzato da Giancarlo Cegna, Ilio Scarpacci, Andrea Merlini e Alessio D’Aiello.
La nuova installazione natalizia è a cura di Ricrea ed è stata realizzata da Verde Più dei Fratelli Scattolini in collaborazione con Tonico Service e ricostruisce un tipico villaggio natalizio dove poter incontrare gli Elfi, i piccoli aiutanti di Babbo natale. Tutto lo spazio sarà animato da diversi personaggi.
Diversi i motivi che hanno ispirato i ragazzi e le ragazze di Ricrea nel realizzare questo particolarissimo spazio in quanto il bosco è: rigenerazione e segnale di speranza, progetto architettonico per ripensare gli spazi verdi nel centro storico e urbano, attenzione ai più piccoli con molte attività a loro dedicate, tra cui le infiorate natalizie e mercatini con i bimbi.
Il Bosco degli Elfi di Babbo Natale aspetta tutti i bambini tutte le domeniche pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19 e i sabato pomeriggio, in via Bonaparte, sempre dalle ore 17 alle 19, con l’animazione di Ricrea, Bimbolandia e Shelly.
Babbo natale incontrerà tutti i bambini tutti i sabato e le domeniche pomeriggio e inoltre saranno presenti artigiani con i loro prodotti e le tipicità.
Si ricorda che il grande albero verrà acceso, come vuole la tradizione il prossimo 8 dicembre con l’esibizione del coro dell’Istituto comprensivo “Don Bosco – Lucatelli” diretto dal Maestro Fabiano Pippa. In concomitanza sarà allestito anche un mercatino gestito direttamente dai bambini.