Descrizione
E’ obbiettivo dell’Amministrazione Comunale, in attuazione del programma di rivitalizzazione del centro storico, incentivare e valorizzare lo stesso anche tramite la promozione di iniziative commerciali che richiamino visitatori, aumentino la frequentazione della Città e più in generale del territorio.
A tal proposito, in via del tutto sperimentale, l’Amministrazione comunale ha intenzione di promuovere un unico evento a carattere commerciale denominato “Fiera di Primavera” da svolgersi domenica 22 maggio2022 dalle ore 8:00 alle ore 24:00 nelle vie e piazze del Centro Storico.
All’iniziativa parteciperanno molteplici attività commerciali esercenti il commercio su aree pubbliche, la cui graduatoria sarà redatta secondo i criteri stabiliti dalla normativa.
Si auspica che dallo svolgimento della fiera promozionale la Città e il tessuto economico-sociale del territorio possono trarre un effettivo beneficio e pertanto anche in considerazione del fatto che non ci sono spese per il Comune, la Giunta ha deciso di promuovere e autorizzare, in via del tutto sperimentale, un unico evento a carattere commerciale denominato “Fiera di Primavera” che dovrà svolgersi nelle vie e piazze del Centro storico e precisamente: C.so Garibaldi, Piazza della Libertà, Via F. Filelfo, Piazza N. Mauruzi, Piazza M. di Montalto, via A. Parisani, Via Tambroni, Piazza dell’Unità e Viale C. Battisti.
L’organizzazione e la gestione dell’evento sono state affidate ad una società esterna con esperienza, capacità organizzativa e professionalità al fine di garantire opportuni ed adeguati livelli qualitativi.