Descrizione
Tante le iniziative promosse per celebrare il taumaturgo Nicola che si terranno a Tolentino in queste prime settimane di settembre fino al 15, Festa del Perdono.
Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni.
Sabato 7, alle ore 18.30, S. Messa con partecipazione dell'Unità pastorale 10.
Domenica 8, alle ore 8.30/10.30/12.00/18.30 Ss. Messe e al termine della S. Messa delle 18.30 ricordo del Viatico di San Nicola.
Lunedì 9 settembre, alle ore 17.30 S. Messa e alle ore 18.30 Solenni Primi Vespri di San Nicola.
Per quanto concerne il programma civile ultimi importanti appuntamenti con Ermetica - Festival delle scienze umane nelle Marche “Prime parole” all’Area verde del Ponte del diavolo a cura Ass. Zagreus. Alle ore 21:15 avrà luogo “Attacchi d’Arte contemporanea” con la partecipazione di Giovanni Mucciaccia. Il celebre conduttore di Art Attack proporrà uno spettacolo dedicato agli ultimi 150 anni di arte contemporanea.
Sarà una sorta di “arte contemporanea per principianti”, spiegando al pubblico le nozioni basilari per comprendere questa branca e invitandolo a partecipare direttamente con foglio e penna.
Per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata seguendo questo
link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-giovanni-muciaccia-attacchi-darte-contemporanea-965839942267
Continua in Via Filelfo 9 “Attenti a quei due” la mostra di pittura e sculture di Enzo Grassettini e Mauro Miconi, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle ore 20.00.
Sabato 7 settembre, alle ore 17.00, al Politeama inaugurazione della mostra fotografica “Via, via, vieni via con me” a cura del GALT con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali.
Dalle ore 17.00 al Palasport Chierici, prima edizione dello “Streetball Playground Festival”, manifestazione dedicata a graffiti, streetball, live painting, open day di basket, dj set, streetfood e molto altro, organizzata dall’Associazione musiculturale “Mattatoio n.5”, con il patrocinio del Comune di Tolentino e con la collaborazione dell’Associazione Basket Tolentino.
Domenica 8 settembre, ultima giornaya di Ermetica - Festival delle scienze umane nelle Marche “Prime parole” dalle 16 alle 20, l’Area Verde del Ponte del Diavolo diventerà Piazza Zagreus, dove l’associazione proporrà alcune attività laboratoriali legate al tema dell’edizione e condurrà un appuntamento dal titolo “Esercizi per un nuovo inizio”, dove gli ospiti, tra cui Borgo Futuro (realtà maceratese che si occupa di progetti di recupero e valorizzazione territoriale), Giulia Lapucci (dottoranda in Global Studies presso l’Università di Macerata) e Ivan Antognozzi (direttore della rete museale di San Ginesio, Tolentino e Gualdo). Alternandosi sul palco, proporranno idee, pensieri e proposte per raccontare in modo diverso soprattutto il territorio.