Descrizione
Carta Solidale "Dedicata a te"
È possibile CONSULTARE qui la graduatoria dei beneficiari della carta “Dedicata a te”. I beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo dell’ISEE. Sono state selezionate, secondo le priorità indicate dal Ministero, le prime 202 famiglie, corrispondenti al numero di carte assegnate al Comune di Tolentino. • Per i già beneficiari nel 2023: l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva. • Per i nuovi beneficiari: il Comune di Tolentino informa tramite lettera i nuovi beneficiari sulle modalità di richiesta della card. |
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Confermato dal Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro, versato in una unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te”.
Al Comune di Tolentino, che comunica alle famiglie l'assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte, sono state assegnate n° 202 carte.