Descrizione
Il Comune di Tolentino intende effettuare una ricognizione della disponibilità di terreni nei pressi del Lago Delle Grazie ad uso rimboschimento ove mettere a dimora essenze arboree autoctone.
L’intervento sarà effettuato nell’ambito dei lavori del MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Sede di Ancona) aventi ad oggetto lo “sfangamento per il recupero del volume utile di invaso ed opere idrauliche per il mantenimento della capacità residua del lago delle Grazie di Tolentino – 2^ Lotto funzionale”.
A tale scopo si intende verificare quali siano le offerte presenti sul mercato per terreni che abbiano le seguenti caratteristiche:
essere ubicati nel territorio del comune di Tolentino in Località Le Grazie;
avere una superficie netta totale di mq. 9.000,00 circa e liberi da piante ad alto fusto;
per dette aree sarà garantito un indennizzo massimo una-tantum di Euro 16.000,00;
saranno a carico del proprietario del terreno le spese notarili di costituzione del vincolo perpetuo a bosco del costo di circa Euro 1.200,00.
Il MIT, in presenza di terreni che presentano condizioni tecniche migliori, si riserva la possibilità di prescindere dalla miglior offerta economica.
Le offerte, sottoscritte dal proprietario-persona fisica o, in caso di persona giuridica, dal legale rappresentante della proprietà, potranno essere consegnate a mano o tramite agenzie di recapito oppure inviate a mezzo posta e in ogni caso dovranno pervenire al comune di Tolentino, Piazzale Europa n. 8, entro le ore 13.00 del giorno 08/11/2024 (per quelle consegnate a mano o tramite agenzie di recapito farà fede il timbro, con data e ora, del protocollo del Comune di Tolentino).
L’offerta dovrà essere completa:
dell’indicazione precisa del terreno in Località Le Grazie ove effettuare il rimboschimento, con i dati catastali, ubicazione, superficie come da modello allegato all’avviso;
della dichiarazione di integrale conoscenza del presente avviso.
L’offerta deve essere completata con la scheda allegata, sottoscritta dall’offerente.
Con la presentazione dell’offerta, l’offerente si impegna a consentire ai tecnici del Comune o da esso incaricati di effettuare i sopralluoghi ritenuti necessari presso i terreni offerti.
Il Comune si riserva la più ampia facoltà di non dare ulteriore seguito al presente avviso, non accogliendo alcuna delle offerte pervenute. In nessun caso potranno essere riconosciuti agli offerenti rimborsi, totali o parziali, delle eventuali spese sostenute.
L’avviso e i modelli di domanda possono essere scaricati dal sito del Comune di Tolentino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Patrimonio, Piazzale Europa n.8, tel. 0733/9011.