Descrizione
La Regione Marche ha pubblicato un bando a “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Operazione A) – Viabilità rurale”.
Per la partecipazione a questo bando l’Amministrazione Comunale ha incaricato l’Unione Montana dei Monti Azzurri di predisporre progetti di alcune strade vicinali che hanno caratteristiche tali da poter essere finanziate e pertanto sono stati presenti progetti relativi alle seguenti strade:
Colbamboccio-Apriletti, Pianibianchi, Bura, Riolante, Vissani-Porifi.
La strada Bura (denominata Balzi), pur non inserita nell’elenco di cui alla Deliberazione di Consiglio sopra riportata, ha le caratteristiche per essere individuata come strada vicinale in quanto a servizio di una proprietà pubblica e di attività agricole.
Tutte queste strade sono classificate “vicinali di uso pubblico” e gli interventi proposti risultano coerenti con la strategia di ricostruzione post sisma.
La Giunta ha approvato tutti progetti per un importo complessivo di poco superiore ai 613 mila euro.