A Tolentino doppio appuntamento sui temi della sostenibilità a cura di Legambiente

Dettagli della notizia

“Le Marche verso l’economia circolare” sabato 30 novembre e “Comunità Energetiche Rinnovabili: Azioni per il futuro” giovedì 5 dicembre

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Legambiente organizza un doppio appuntamento sui temi della sostenibilità ambientale a Tolentino (MC). Si comincia Sabato 30 novembre alle ore 15:00  con un l’evento “Le Marche verso l’economia circolare”. Appuntamento presso la Sala lettura ex Centrale Ponte del diavolo. Il pomeriggio si dividerà in due parti: una prima parte di dibattito pubblico sul nuovo Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti a cui sta lavorando la Regione Marche, una seconda parte dedicata alla presentazione del libro del professor Carlo Santulli dell’Università di Camerino “La Biolingua dell’economia circolare”. L’iniziativa terminerà intorno alle 18:30 con un aperitivo offerto ai partecipanti.

 

Il secondo appuntamento invece “Comunità Energetiche Rinnovabili: Azioni per il futuro” sarà un momento di sensibilizzazione sul tema delle comunità energetiche rinnovabili. Infatti oggi stanno nascendo le prime comunità energetiche e Legambiente Tolentino “Il Pettirosso” sta lavorando per realizzarne una nella città, stimolando la comunità alla partecipazione.  All’iniziativa parteciperà la Dirigente dell’I.C. Lucatelli Mara Amico, il Comune di Tolentino con il Sindaco Mauro Sclavi e l’assessore Diego Aloisi ed interverranno inoltre esperti del settore come Sandro Meschini dell’ASSM, Giorgio Palmieri di Legambiente “Il Pettirosso” e Davide Bianchini dello sportello CER del CSV Marche, un servizio realizzato per supportare il terzo settore nella realizzazione delle comunità energetiche rinnovabili e solidali. Appuntamento quindi giovedì 5 dicembre ore 18.00 presso l’Aula della scuola Dante Alighieri di Tolentino centro città.

 

Per informazioni scrivere a: info@legambientemarche.org

Ultimo aggiornamento: 29/11/2024, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri