4 giugno giornata nazionale dello sport

Dettagli della notizia

Data:

01 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Tolentino, Assessorato allo Sport, promuove, anche per il 2023, la Giornata Nazionale dello Sport, una vera e propria festa dedicata a tutti gli atleti e alle società cittadine che si sono distinti nelle loro discipline sportive e che hanno conseguito importanti e brillanti risultati nelle gare e/o campionati a cui hanno partecipato.

L’evento si terrà domenica 4 giugno, alle ore 16.00 e sarà ospitato presso il Circolo Tennis di Tolentino.

Le società e gli atleti sono stati invitati dall’Ufficio Sport del Comune a comunicare i risultati raggiunti nell’anno 2022 e primi mesi del 2023.

Sarà l’occasione per celebrare i successi sportivi dei tanti atleti e delle squadre di Tolentino che hanno conseguito vittorie significative e che riceveranno dal Sindaco Mauro Sclavi e dal Vicesindaco e Assessore allo sport Alessia Pupo gli attestati di merito.

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte: sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Quest'anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 4 giugno e rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri