Una importante donazione per la realizzazione di una struttura a servizio dei diversamente abili

L‘Amministrazione Comunale è sempre più attenta alle esigenze e ai bisogni delle cosiddette categorie dei soggetti deboli, quali bambini, anziani e diversamente abili, tanto che in questo ultimo periodo ha destinato nuove risorse ai servizi sociali ed alle strutture ad essi dedicate. Con l’intento di migliorare ulteriormente i propri servizi erogati ai cittadini, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta municipale hanno accolto con soddisfazione la proposta avanzata da una signora tolentinate che intende donare 30 mila euro al Comune di Tolentino in memoria del marito per contribuire fattivamente alla realizzazione di una struttura dedicata alle necessità delle persone con disabilità.

Infatti la signora Giannapiera Silvetti, vedova Foresi ha comunicato al Sindaco la sua volontà di donare al Comune di Tolentino la somma di € 30.000,00 per i lavori di una struttura riservata a soggetti diversamnente abili in memoria del defunto consorte Mario Foresi persona che in vita aveva dedicato molte energie al mondo del volontariato.

Da sottolineare che la donatrice ha chiesto solo che nella costruzione che si andrà a realizzare con la donazione sia apposta una targa in memoria del defunto consorte.

Inutile dire che questa donazione consentirà di portare avanti in modo efficace la realizzazione di una struttura di cui si sente un grande bisogno sia per Tolentino che per il territorio circostante.

Quindi il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno voluto esprimere tutta la propria gratitudine e quella dell’interà comunità tolentinate alla Signora Silvetti per il grande senso civico e altruistico dimostrato, in nome del marito e hanno destinato la somma donata per la realizzazione dei lavori della struttura comunale per disabili Santa Teresa ed in particolare al primo lotto dei lavori per il Centro denominato COSER (Centro Socio Educativo Residenziale).

Contenuto inserito il 17/02/2014