Un hub per la vaccinazione realizzato alle Terme di Santa Lucia di Tolentino

Grazie all’interessamento del Sindaco Giuseppe Pezzanesi e alla disponibilità del Presidente Stefano Gobbi e dell’Amministratore delegato dell’Assm spa Graziano Natali sono giunte in queste ore le autorizzazioni da parte dell’Asur 3 per l’avvio delle vaccinazioni in un sito idoneo anche a Tolentino.

Infatti le Terme di Santa Lucia dispongono di locali adeguati, personale medico e paramedico capace di assicurare i servizi necessari per la somministrazione dei vaccini.

A tal proposito due medici, due infermieri e due amministrativi sono stati messi a disposizione e sono stati appositamente formati per contribuire all’accrescimento del numero delle persone vaccinate su tutto il territorio di riferimento per circa 35 mila residenti, Tolentino ed i Comuni della Unione Montana dei Monti Azzurri.

Alle Terme di Santa Lucia, a partire da venerdì 16 aprile, potranno accedere per fare il vaccino i pazienti indicati dall’Asur. Infatti nelle prime due giornate di venerdì e sabato, saranno vaccinati i soggetti fragili a cui l’Asur ha già inviato la prenotazione. Quindi è bene precisare che si accede solo ed esclusivamente se prenotati dall’Asur 3.

Per questa prima settimana si vaccineranno, nelle due giornate, 260 persone.

Lunedì 19 aprile verranno comunicate le nuove date e gli orari di vaccinazione, anche in base alle esigenze delle Terme.

La convenzione stipulata con l’Asur 3, ringraziando la direttrice Daniela Corsi, è valida fino al prossimo 30 giugno 2021, salvo diverse indicazioni. Un ringraziamento va anche all’Assessorato alla Sanità della Regione Marche.

Avevo avanzato la candidatura delle nostre Terme – ricorda il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – nel corso dell’ultima conferenza dei servizi dedicata alla sanità e alla pandemia. La risposta dell’Aur e dell’Assessorato regionale alla Sanità, che ringraziamo, non si è fatta attendere e finalmente anche Tolentino potrà avere un proprio punto vaccinale. Un ringraziamento va anche alla nostra ASSM spa e in particolare al Presidente Gobbi e all’Amministratore Natali, oltre che a tutti i dipendenti perché ancora una volta hanno dimostrato grande attenzione alle necessità del territorio e di tutti i cittadini, mettendosi prontamente a disposizione.

Il Presidente dell’Assm spa Stefano Gobbi e l’Amministratore delegato Graziano Natali ribadiscono l’importanza di vaccinarsi. Abbiamo risposto positivamente alla richiesta del Sindaco Pezzanesi con senso di responsabilità. Le nostre Terme di Santa Lucia hanno spazi adeguati e personale appositamente formato per rispondere alle esigenze di chi deve vaccinarsi. Il nostro obiettivo è erogare servizi di qualità vicini ai nostri cittadini. Del resto ospitiamo un importante centro medico con specialisti molto competenti a cui si affidano, ogni giorno, un numero crescente di pazienti.

Contenuto inserito il 15/04/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità