Tutto pronto per l’inaugurazione della Sala Lettura alla ex centrale del Ponte

Tutto pronto per l’inaugurazione della sala lettura realizzata all’interno della storica ex centrale del Ponte, all’interno del parco fluviale del Ponte del diavolo.

Infatti a seguito del sisma che ha danneggiato Palazzo Fidi, l’edificio che ospitava la Biblioteca Filelfica, l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare la ex centrale elettrica situata nell’area verde a ridosso del Ponte del diavolo quale sede di una sala di lettura dove sarà possibile, leggere, studiare, connettersi a internet, grazie al collegamento wifi, consultare libri e per i più piccoli approfittare della sala per ragazzi.

L’inaugurazione e l’apertura è prevista per mercoledì 10 febbraio alle ore 15.30. Sono previsti, nel pieno rispetto delle normative anti contagio, il taglio del nastro, la benedizione e il saluto del Sindaco Giuseppe Pezzanesi.

L’Assessore alla Cultura e Istruzione Silvia Tatò sottolinea che a seguito della sollecitazione di tanti ragazzi che volevano un posto dove studiare, l’Amministrazione si è attivata per trovare un luogo adatto e si è optato per la centrale del ponte che oltre che spaziosa è situata in una zona incantevole. È bene precisare che è una sala lettura che non va a sostituire la Biblioteca Filelfica che speriamo di poter ristrutturare prima possibile. Alla nuova sala lettura verranno anche presentati libri e promossi laboratori didattici. Speriamo di poter sfruttare anche la parte esterna con appositi arredi, ampliando l’offerta e riqualificando tutta l’area a ridosso del fiume e del ponte. Certamente la presenza di ragazzi farà un volano per questo luogo vicino al centro.

La sala letture rimarrà aperta al pubblico le mattine di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18.

In considerazione di quanto disposto dalla normativa anti contagio, saranno ammesse al massimo 18 persone per cui si consiglia sempre di informarsi al numero 333.1370703.

Contenuto inserito il 08/02/2021

Autore Ufficio stampa