Torna lo Street Food Festival

La Giunta comunale intende proporre, in collaborazione con l’associazione “Gente di Strada”

L’evento “Street Food Festival” nel centro storico cittadino.

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere la cultura gastronomica italiana e internazionale, suddivisa per regioni, etnie e tradizioni storiche delle varie località, e in particolare di promuovere la tradizione gastronomica del nostro territorio.

Alla manifestazione saranno presenti 20 Truck di varie dimensioni e gli espositori verranno scelti accuratamente dall’Associazione Gente di Strada. Da accordi intercorsi con l’Amministrazione comunale, l’Associazione ammetterà alla manifestazione le Associazioni e le attività del settore gastronomico del territorio che ne facciano richiesta, accordando alle stesse un’agevolazione sulla quota di partecipazione all’evento.

Inoltre, in linea con gli obbiettivi di informare e sensibilizzare gli utenti sulla pericolosità delle stoviglie e imballaggi in plastica usa e getta, gli Organizzatori proporranno un evento plastic-free e quindi con basso impatto ambientale, mediante l’utilizzo di piatti, posate e bicchieri biodegradabili e compostabili.

Oltre che rappresentare un momento di convivialità, l’evento ha anche lo scopo di promuovere il territorio tolentinate, di richiamare un elevato numero di visitatori i quali avranno l’opportunità di conoscere le bellezze naturali, storiche, artistiche, culturali che offre la Città.

Pertanto il Sindaco e la Giunta hanno ritenuto opportuno concedere alla manifestazione il patrocinio gratuito del Comune di Tolentino e di autorizzare lo svolgimento della manifestazione denominata “Street Food Festival” nella centrale Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe nei giorni 30 Settembre 2021 e 01/02/03 Ottobre 2021, garantendo l’apertura al traffico fino alle ore 20,00 di ogni giorno, salvo limitazioni già vigenti. Il Comune di Tolentino provvederà a garantire punti luce e acqua, cassonetti e quanto necessario alla raccolta differenziata, nonché a mettere a disposizione un numero adeguato di transenne necessarie per la chiusura delle strade. Spetterà al Comando di Polizia Locale il compito di disciplinare il traffico veicolare statico e dinamico nelle zone oggetto di manifestazione, il compito di garantire nella zona, mediante opportuni distanziamenti degli allestimenti e degli stand, il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché il compito di disporre affinché il settore Ambiente organizzi l’approntamento e la dislocazione di recipienti e cassonetti idonei alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Contenuto inserito il 22/09/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità