Tolentino in Folk

Sabato 19 ottobre, appuntamento da non perdere a Tolentino, in piazza della Libertà, con una serata interamente dedicata alla cultura folcloristica e non solo.

Infatti il Comune di Tolentino e la Pro Loco TCT, con l’organizzazione di Carlo Strovegli e Donatella Bastari del Centro Studi di Tradizioni Popolari Staphilè, promuovono e organizzano “Tolentino in Folk. La sera del dì di festa…”

Si inizia alle ore 18.00 con una polentata in piazza proposta dai maestri Polentai di Contrada Bura che proporranno vari sughi e condimenti per una degustazione di polenta da grand gourmet.

Alle ore 21.00 partenza dei gruppi folcloristici che sfileranno per le vie e le piazze del centro storico. Il corteo partirà da piazza della Libertà per sfilare in via San Nicola, via Oberdan, concattedrale di San Catervo, viale Battisti, via Pace, via Parisani, piazza Martiri di Montalto, via Filelfo, fino a ritornare in piazza della Libertà.

Alle ore 21.30 esibizione sul palco di piazza della Libertà dei gruppi GAMS, Gruppo Alfieri e musici di Servigliano, “Colle del verdicchio” di Staffolo, Gruppo “Città di Matelica”, “La Racchia” di Sarnano e “Li Pistacoppi” di Macerata.

Al termine saluto delle autorità, scambio dei doni e grande quadriglia finale con tutti i gruppi e il pubblico.

Presentano Matteo Pasquali e Luca Romagnoli.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Vaccaj con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Contenuto inserito il 16/10/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità