Tolentino, Città Amica del Bambino

“Tolentino, Città amica del bambino”. E’ questo il titolo di un progetto per il sostegno dell’allattamento al seno, promosso dal Comune di Tolentino con il patrocinio dell’Asur Marche 3, dell’Ordine dei Medici della provincia di Macerata e di “Nati per Leggere” nell’ambito del progetto di certificazione “Ospedale&Comunità Amici dei Bambini”.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste importanti tematiche inerenti l’allattamento, domenica 21 dicembre, alle ore 18.00, al Cine Teatro Don Bosco, si terrà una conferenza – spettacolo.

L’evento sarà aperto dal saluto delle autorità e proseguirà con la presentazione del progetto “Ospedale&Comunità Amici dei Bambini” ideato dalla dottoressa Mirella Staffolani che sarà illustrato dal dottor Francesco Perri Direttore del Dipartimento Materno Infantile e dalla dottoressa Lucia Tibaldi.

Dopo la proiezione del video realizzato per il progetto da Dibbuk produzioni, in programma è previsto uno spettacolo teatrale con musica, parole e danza. “Llullaby: ninne nanne dal mondo, parole e danze da parte del bambino”. Con la partecipazione della cantante Serena Abrami accompagnata alla chitarra dal Maestro Enrico Vitali, le letture dell’attrice Monica Belardinelli e l’esibizione delle bambine del corpo di danza “Balletto Arte Danza” di Olta Shehu.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Rotary Club di Tolentino, dell’Associazione per la promozione della salute del bambino onlus, Tesoro Mio, Tom Giocattoli, Ford maggiori Auto, Shetlock Holmes Pub e Allenza Assicurazioni.

Contenuto inserito il 20/12/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità