L’incontro pubblico gratuito, organizzato dal Centro Ambulatoriale Santo Stefano di Tolentino e patrocinato dal Comune di Tolentino, si terrà sabato prossimo, 22 novembre, dalle ore 18.
Gravidanza, menopausa e la prevenzione delle problematiche più frequenti; i disturbi legati al Pavimento Pelvico; i percorsi di cura più efficaci.
Questi ed altri temi di assoluta rilevanza per la salute e il benessere delle donne verranno trattati nel corso di un incontro pubblico informativo organizzato dal Centro Ambulatoriale Santo Stefano di Tolentino e patrocinato dal Comune di Tolentino che si terrà sabato prossimo, 22 novembre.
L’appuntamento, gratuito, avrà inizio alle ore 18 e si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Tolentino.
“Da donna a donna…un programma tutto al femminile”, questo è il titolo dato all’iniziativa che farà il punto su numerose questioni che verranno affrontate con l’ausilio di professionisti sanitari esperti: la gravidanza, il parto e la menopausa, il corpo femminile si trasforma; le problematiche più frequenti, come prevenirle e curarle; i disturbi legati al Pavimento Pelvico (prolasso, lacerazioni, incontinenza urinaria, stimolo urgente di urinare, cistiti viscerali, dolore durante il rapporto, linfedema, osteoporosi).
Verranno anche presentati i percorsi di cura più efficaci da adottare attraverso tecniche fisioterapiche e con approccio osteopatico, individuali e di gruppo come la rieducazione perineale, terapia manuale, drenaggio linfatico manuale, corso pre-parto anche in acqua, ginnastica dolce, ecc.
I partecipanti avranno la possibilità di effettuare gratuitamente una valutazione fisioterapica o una terapia in piccolo gruppo.