Tanti laboratori per Tolentino Brick Art

Ancora laboratori per imparare giocando a Tolentino Brick Art, la mostra allestita all’interno del complesso monumentale della Basilica di San Nicola e dedicata alle istallazioni realizzate con le costruzioni.

Sempre più bambini ma anche adulti particolarmente appassionati visitano l’esposizione curata da Collego che presenta molti playset, diorami, di varie dimensioni, che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends.

In questo fine settimana sono in programma diversi laboratori che certamente coinvolgeranno le famiglie, per giocare insieme, e soprattutto per imparare cose nuove.

Al Museo Frau venerdì 15 e domenica 16 novembre, dalle 10 alle 11 e dalle 16 alle 17, “Brick a colori. Creare con la pelle”, laboratorio di educazione museale, organizzato da Poltrona Frau. Comprendere le fasi della progettazione tipiche del mondo del design e diventare piccoli creatori utilizzando la propria inventiva, le proprie mani e “mattoncini morbidi e duttili” (i pezzetti di pelle colorata.

Inoltre, domenica 17 novembre, appuntamento da non perdere con “Omino Palloncino”, un laboratorio che sviluppa la manualità dei bambini che saranno impegnati a realizzare le mini figure della mostra con i palloncini. Previsti due turni alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

Sempre domenica 17 novembre ancora un appuntamento con la Robotica. Alle ore 15 e alle ore 17. Obiettivo è quello di educare i partecipanti al pensiero computazionale insegnando loro a pensare in maniera algoritmica, la metodologia di insegnamento prevede un approccio di tipo esperienziale attraverso il quale ci si avvicina al mondo della programmazione e della robotica come scienza di sintesi, che usano il gioco per imparare dalla sperimentazione (learning by-doing), imparare divertendosi (learning playing) e imparare creando (learning by-creating).

Inoltre, per tutti sono a disposizione le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti.

Tante anche le iniziative promosse dai commercianti e dai ristoratori con sconti e proposte speciali dedicate a tutti coloro che visitano la mostra e che vogliono visitare la Città.

Tolentino Brick Art è una coinvolgente quanto innovativa esposizione interamente dedicata al mondo dei mattoncini colorati LEGO® che è aperta al pubblico, il venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato e la domenica con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19.

Biglietteria a Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà.

Contenuto inserito il 15/11/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità