Tante medaglie per gli atleti di Tolentino alle Olimpiadi provinciali

Il Consigliere delegato allo Sport Francesco Pio Colosi esprime tutta la sua soddisfazione per come si sono comportati alle recenti Olimpiadi maceratesi gli atleti che rappresentavano la Città di Tolentino. Infatti il Comune di Tolentino è risultato terzo a pari merito con Corridonia per il numero di medaglie d’oro conquistate (15) e quarto classificato per il numero totale di medaglia, 37.

Gli atleti tolentinati sono saliti sul podio in quasi tutte le discipline a cui partecipa Tolentino: 6 nell’atletica leggera, 2 nelle bocce, 2 nella canoa, 2 nella ginnastica, 1 nel judo, 15 nel karate, 2 nella pallavolo, 1 nella ruzzola (sport tradizionale), 4 nel tennis e 2 nel tiro con l’arco.

Come detto, in totale, Tolentino ha conquistato 37 medaglie di cui 15 d’oro, 7 d’argento e 15 di bronzo.

Il Consigliere Colosi ringrazia gli atleti e le società per l’impegno profuso e si complimenta per i risultati ottenuti che hanno consentito a Tolentino di ben figurare alle V Olimpiadi maceratesi, arrivando tra le prime città per numero di medaglie vinte ma soprattutto esprime gratitudine per l’esemplare comportamento sportivo dimostrato nelle diverse gare.

Contenuto inserito il 08/08/2014