“Sul Ponte del diavolo tra storia e leggenda”

L’Associazione artistico-culturale “I ponti del diavolo”, in collaborazione con il Consiglio di C.da Pianciano – Ributino – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia, in occasione della XXVII edizione di “Cinque Contrade in Festa” organizza, dal 5 al 14 settembre prossimi, la manifestazione “Sul ponte del diavolo tra storia e leggenda”.

Il programma prevede: 5 settembre ore 21 Piazza della Libertà, gemellaggio tra i Ponti del Diavolo; 6 settembre ore 20,00 banchetto sul Ponte del Diavolo; 8 settembre ore 10,30 celebrazione della messa presso l’Aula Verde del Ponte del Diavolo e rito delle antiche canestrelle; 10 settembre ore 21,00 consegna del Premio al Cittadino dell’Anno; 14 settembre ore 21,00 corsa all’anello a cavallo tra contrade al Ponte del Diavolo, il corteo, rievocazione storica.

L’Amministrazione comunale compartecipa all’organizzazione e alla gestione della cerimonia di consegna del premio “Ponte del Diavolo” al cittadino dell’anno, giusto riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti nei rispettivi ambiti di appartenenza, accrescendo il prestigio della Città di Tolentino. Pertanto la giunta con apposita delibera ha concesso il Patrocinio del Comune di Tolentino alla manifestazione “Sul ponte del Diavolo… tra storia e leggenda” e di sostenere l’iniziativa attraverso il supporto organizzativo (fornitura di poltrone, piante ornamentali, palco, amplificazione, spazzatura luoghi eventi ecc.), previ accordi con l’U.T.C. e compatibilmente con le disponibilità dell’Ente:

Autorizzati l’utilizzo dei locali ex Centrale Idroelettrica siti in zona Area Verde Ponte del Diavolo per il deposito dei materiali relativi alla manifestazione dal 4 al 16 settembre, gli allacci per l’uso di energia elettrica, degli oneri per service ed assistenza tecnica, della stampa in economia degli inviti per la cerimonia di consegna premio al cittadino tolentinate, degli oneri per la spedizione degli stessi, dell’affissione di due maxiposter (6X3) e n. 50 manifesti, del costo per una targa di riconoscimento da consegnare durante la cerimonia.

Demandata al Comando di Polizia Municipale la chiusura delle vie e della piazza in occasione dei singoli eventi.

Contenuto inserito il 04/09/2019