Successo della Festa dell’Albero

Come sempre partecipazione convinta di tanti studenti alla Festa dell’Albero, il tradizionale appuntamento che ogni anno, il 21 novembre, vede ragazzi e adulti piantumare alberi sul territorio tolentinate.

Ancora una volta, la zona scelta è stata quella dove si trovano il Centro di raccolta, il depuratore comunale e il canile comprensoriale. Infatti a seguito dell’apertura del nuovo Centro del Riuso si è venuta a creare una zona che risultava sprovvista di alberi e quindi si è provveduto a piantare, con la collaborazione dei ragazzi e del Circolo “Il Pettirosso onlus” di Legambiente 3 tigli, 3 alberi di giuda e 2 melograni e l’opera una siepe di alloro e piracanta e arbusti di buddleja e agnocasto.

Ad accogliere gli alunni e i professori della classe 2A della scuola Dante Alighieri e delle classi 1D e 2E dell’Istituto Comprensivo Lucatelli, il Vicesindaco Emanuele Della Ceca e il Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Trombetta.

Con l’occasione sono state illustrate agli studenti e agli insegnati presenti le modalità di funzionamento (conferimento e ritiro gratuito degli oggetti) del Centro del Riuso che favorisce il riutilizzo di beni in buono stato che possono tornare utili ad altre persone favorendo una nuova cultura che oltre alla differenziazione, al recupero e al riuso guardi alla riduzione della produzione dei rifiuti, dello spreco alimentare e dell’usa e getta.

Inoltre presso l’area urbana del Parco Pace, in collaborazione con il locale Comitato di Quartiere

ed il Circolo il Pettirosso verranno messi a dimora 5 alberi di giuda, 5 melograni e 10 noccioli.

Contenuto inserito il 21/11/2014