Successo della Festa dell’Albero

Festa dell’albero a Tolentino, nel giardino del plesso Grandi, con la partecipazione delle classi quarte della Montessori, Bezzi e Grandi.

Inoltre a chiusura della manifestazione è stato effettuato un laboratorio nelle classi 4° C e 4° D della scuola Don Bosco, ora dislocate nello spazio 815.

I bambini sono stati invitati dagli organizzatori del Circolo Il Pettirosso, a piantare “Un albero per il clima”, così da essere sensibilizzati sul contrasto ai cambiamenti climatici.

In accordo con l’Assessorato all’Ambiente e l’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino sono stati messi a dimora 6 alberi appartenenti alle specie carpino, ciliegio, frassino, tiglio, gelso e platano) e una siepe didattica composta da rosmarino, biancospino, rosa canina, ginestra, corbezzolo, agrifoglio e corniolo.

A ciascun docente è stata consegnata una scheda didattica sugli alberi che sono stati piantati.

Alla Festa dell’Albero è intervenuto il Consigliere comunale delegato all’Ambiente Antonio Trombetta e la piantumazione è stata effettuata dal personale dell’Ufficio Manutenzioni del Comune di Tolentino, insieme agli alunni delle scuole.

Contenuto inserito il 21/11/2019