Stefano Gobbi confermato alla Presidenza dell’ASSM spa

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha confermato quale presidente dell’Assm spa Stefano Gobbi.

Tale decisione – ha detto il Sindaco – scaturisce dalla ferma volontà di continuare il prezioso lavoro portato avanti da Gobbi in questi anni, alla guida della nostra Multiservizi che, non dimentichiamolo, vanta oltre cento anni di storia e di attività e che ha raggiunto importanti traguardi. Stefano Gobbi ha già collaborato in piena sintonia con l’Amministrazione comunale e per questo vogliamo dare continuità ai tanti progetti che abbiamo in cantiere. Primo tra tutti la realizzazione del primo step per la riqualificazione e rilancio delle Terme di Santa Lucia di cui ringrazio tutti i dipendenti. Stiamo già lavorando per reperire i primi 5 milioni di euro che ci consentiranno di partire. Non meno importante la realizzazione di una piscina coperta a fianco del rinnovato impianto natatorio coperto di zona Sticchi. Altri investimenti strategici sono previsti negli altri comparti dell’Assm. Resta il fatto che dovremo tener conto anche di quelli che saranno i bilanci futuri, anche alla luce dei tanti problemi derivati dal sisma come il mancato incasso delle bollette dell’acqua potabile e il periodo di fermo della produzione di energia elettrica a causa dei danni riportati dalle nostre centrali. Assm spa resta comunque un vero e proprio “gioiello”, un vanto per la nostra Città che vogliamo continuare a valorizzare anche grazie all’apporto di uomini capaci come il confermato Presidente Stefano Gobbi.

Dal canto suo Stefano Gobbi ha ringraziato il Sindaco per la fiducia accordata. Al momento delle elezioni – ha sottolineato Gobbi – ho ritenuto opportuno dimettermi da Presidente anche se avevo ancora due anni di mandato per affiancare il Sindaco Pezzanesi nella campagna elettorale. Mi sembrava corretto essere candidato nella sua lista “Tolentino nel Cuore” e dare manforte per la sua rielezione. Le mie dimissioni da Consigliere comunali sono state dettate dal fatto che la professione medica non mi consentirebbe di avere a disposizione il tempo necessario per essere in Giunta o per ricoprire altri incarichi istituzionali mentre la carica di Presidente dell’Assm spa, come già sperimentato, mi consente di impegnarmi con passione anche su temi inerenti la mia professione. Quindi nessun tradimento, come ha ipotizzato qualcuno verso gli elettori ma al contrario piena condivisione delle politiche di Pezzanesi e pieno rispetto degli elettori.

Stefano Gobbi, nato il 9 ottobre del 1961, sposato con Susanna ha due figlie, Ilaria e Linda. Medico di Medicina generale, specializzato in medicina Nucleare. Medico sportivo dell’UST.

Abilitato già pronto soccorso 118 Tolentino. Ex consigliere dell’ACOM, è l’attuale Presidente del Rotary Club di Tolentino. Ha ideato il Progetto speciale “Tirotary” uno studio epidemiologico della tiroide nei bambini e ragazzi in età scolare. E’ stato Presidente di Assm spa dal 2012 al 2017. Da sempre è impegnato nel mondo associazionistico culturale, sociale e sportivo. Fa parte della Nazionale Italiana di calcio dei medici ed è un grande appassionato di golf. Nelle ultime elezioni era candidato della lista “Tolentino nel Cuore” dove aveva avuto 326 preferenze, risultando uno dei più votati a Tolentino. Ha rinunciato alla carica prima della proclamazione da Consigliere comunale.

Contenuto inserito il 05/07/2017

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità