Situazione stabile all’ASP Porcelli

All’ASP “Vincenzo Porcelli” di Tolentino si è in attesa dei risultati dei tamponi molecolari che saranno comunicati in queste ore. Intanto su 86 ospiti presenti risultano positivi al covid 65 soggetti. Come riscontrato nei giorni scorsi la quasi totalità degli ospiti, dopo 13 giorni dai primi contagi, è in buone condizioni fisiche, non presentano sintomi, a parte qualche paziente che necessita per alcuni periodi della giornata dell’aiuto dell’ossigeno.

Come già detto nei giorni scorsi, si precisa che i dati dei contagiati devono essere convalidati e confermati dai tamponi molecolari che sono stati effettuati nella mattinata del 5 gennaio 2021, così come predisposto dal distretto sanitario di Macerata e i cui risultati saranno disponibili a breve.

Intanto si è in attesa dell’arrivo del personale medico militare che sarà di supporto agli infermieri e agli operatori interni all’ASP e che andrà ad affiancare il personale già inviato dall’Asur. Infatti peggiora di ora in ora la situazione inerente gli infermieri e il personale Oss. Attualmente risultano non disponibili 21 dipendenti di cui 18 positivi al covid.

Come nei giorni scorsi la situazione dei pazienti si conferma stabile da un punto di vista clinico ma  complicata rispetto al numero dei contagiati (65 ospiti) che necessitano di cure e di un continuo monitoraggio.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente Giorgio Sbaraglia e il Direttore della struttura Simone Ricci, seguono costantemente l’evolversi dello stato di emergenza e ancora una volta sottolineano la grande abnegazione e professionalità di tutto il personale che sta operando in maniera encomiabile, ben oltre le proprie forze.

Contenuto inserito il 07/01/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità