Sistemazione dell’area di ingresso del Cimitero comunale

Ormai sono diversi anni che non si interviene nella manutenzione dell’area verde presente fuori dall’ingresso principale del civico cimitero.

L’eliminazione di alcune piante al centro dell’area rende più facile intervenire e garantire una manutenzione del verde stesso.

L’intervento in questione sarà finalizzato alla sistemazione dell’area di ingresso al cimitero con il rifacimento del tappeto erboso, il livellamento dello stesso, il ripristino di una aiuola centrale (presente negli anni passati ma deperita a causa della mancanza di luce e acqua) e il rifacimento dell’impianto di irrigazione per una superficie complessiva di circa 1500 mq.

Nel dettaglio l’intervento consiste: nella modellazione del terreno ed esportazione delle erbe infestanti; formazione di nuovo tappeto erboso e preparazione del fondo; realizzazione di opera architettonica consistente in aiuola circolare del diametro di 13 metri con disegno centrale (con riprodotta un immagine simbolo di pace e riposo e messa a dimora di piante idonee e materiale decorativo inerte o simile; fornitura e posa in opera di impianto di irrigazione completo automatizzato.

Il Sindaco e la Giunta, pertanto, hanno ritenuto necessario intervenire alla manutenzione del verde ed alla realizzazione dell’intervento “Sistemazione e rifacimento area verde presso l’ingresso principale del Civico Cimitero’’ per una spesa pari ad un importo complessivo di Euro 25.000,00. Il progetto è stato ritenuto rispondente alle finalità da perseguire e congruo nelle sue risultanze economiche e quindi è stato approvato.

Contenuto inserito il 29/04/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità