Sistemata la Stazione Ferroviaria. La soddisfazione del Sindaco Pezzanesi

In questi giorni, i tecnici delle Ferrovie dello Stato stanno ultimando i lavori di sistemazione e restyiling della stazione ferroviaria di Tolentino. Infatti a seguito dell’interessamento del Sindaco Giuseppe Pezzanesi sono stati realizzati diversi interventi per migliorare l’immagine e la fruibilità della locale stazione di piazza Marconi.

L’intero edificio è stato nuovamente tinteggiato e sono stati sistemate le due piccole aree verdi poste proprio ai lati della stazione, nelle vicinanze dei marciapiedi riservati ai viaggiatori.

Ridipinta anche la sala di attesa resa ancora più accogliente dal grande affresco realizzato qualche anno fa dall’artista Carlo Gentili e dedicato alle donne che viaggiano e che arrivano a Tolentino.

I lavori hanno anche riguardato i locali dei bagni che presto verranno esclusi dagli spazi pubblici e presi in carico direttamente dal Comune che si occuperà della pulizia e della apertura e chiusura degli stessi bagni che quindi avranno un proprio accesso riservato. Una operazione di nuova immagine e sistemazione che vuole valorizzare la stazione ferroviaria fornendo ai turisti e ai pendolari locali accoglienti, funzionali e puliti. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi che ha voluto sottolineare anche l’ottima e costruttiva collaborazione che si è istaurata con l’Ente Ferrovie dello Stato che con grande sensibilità ha subito accolto le richieste del Sindaco, concludendo l’intervento in tempi molto brevi e restituendo alla Città un edificio storico completamente messo a posto. Grazie alla responsabilità e alla collaborazione di tutti – ha detto il Sindaco Pezzanesi – siamo riusciti a far realizzare alcuni lavori di sistemazione alla nostra stazione che risulta, quindi, ancora più confortevole e che accoglie degnamente i tanti turisti e visitatori che arrivano nella nostra Città. Voglio ringraziare personalmente i vertici di Ferrovie dello Stato, in particolare il dott.. Luciano Frittelli Dirigente Territoriale Produzione FS, l’Ing. Paolo Stendella, i signori Marcello Ausili e Roberto Bregoli oltre alle squadre esterne che con grande professionalità e disponibilità hanno lavorato realizzando i diversi interventi celermente. Insieme a Ferrovie dello Stato stiamo studiando anche il modo migliore per rivalutare tutti gli spazi e i manufatti esterni alla stazione con l’intento di riqualificare l’area nel suo complesso che può avere varie destinazioni d’uso, certamente utili e fruibili da tutti i cittadini. 

Da ultimo – assicura il Sindaco – collegheremo le videocamere esistenti in stazione con il sistema di sicurezza del Comune di Tolentino per garantire la sicurezza dei viaggiatori e con lo scopo di individuare tutti coloro che pensano di perpetrare atti vandalici.

Contenuto inserito il 27/03/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità