Si provvede alla disinfestazione delle siepi di bosso

L’Ufficio Tecnico – Settore Ambiente del Comune di Tolentino comunica che, condizioni meteo permettendo, da lunedì 30 settembre verrà effettuato il trattamento antiparassitario per la piralide del bosso in diverse zone della città e in particolare dove sono radicate queste piante da siepe, come ad esempio viale Cesare Battisti.

Le aree che saranno sottoposte a trattamento saranno delimitate da appositi cartelli informativi.

La Cydalima perspectalis è un parassita di origine asiatica recentemente introdotto in Italia che causa gravi danni alle piante di bosso in quanto è un insetto particolarmente vorace, in grado di decimare intere siepi in breve tempo. Le zone attaccate appaiono defogliate, in parte disseccate e ricoperte da sottili fili sericei. Da qui la decisione del Comune di intervenire per debellare questo infestante capace di distruggere siepi o cespugli dei giardini.

Contenuto inserito il 26/09/2019