Giovedì 30 gennaio, presso l’Auditorium della Biblioteca Filelfica, si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.
In apertura di seduta l’approvazione dei verbali dei Consigli del 30 settembre, 9 ottobre, 24 ottobre, 19 dicembre 2019.
Anticipato il punto all’ordine del giorno avente per argomento il Regolamento di assimilabilità dei rifiuti speciali ai rifiuti solidi urbani che è stato approvato, dopo una richiesta di rinvio avanzata dal Consigliere Corvatta che è stata respinta, con 11 voti favorevoli e 5 astenuti (le Minoranze).
A seguire l’Amministrazione comunale e il Sindaco hanno risposto alle interrogazioni su “Fondazione Tassoni Porcelli”, “Alienazione Hotel Marche”, “Mostra Tolentino Brick Art”, “Foto Presidente della Repubblica” presentate dai Consiglieri Corvatta, Quercetti, e Cesini.
Al termine della seduta i Consiglieri hanno dato parere favorevole unanime alla proroga del Contratto per gestione aree di sosta a pagamento.
Il prossimo Consiglio comunale, come da calendario, sarà programmato, salvo diverse esigenze, il prossimo 27 febbraio e sarà preceduto dalla seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi.