Giovedì 18 dicembre si è riunito il Consiglio comunale della Città di Tolentino.
In apertura il Sindaco Giuseppe pezzanesi ha ricordato e fatto osservare un minuto di silenzio in onore di Lino Semmoloni, già Sindaco della Città tra gli anni ’70 e ’80.
Subito dopo, l’Amministrazione comunale ha risposto alle interrogazioni presentate dal Consigliere Mercorelli e inerenti l’applicazione delle mozioni su edilizia scolastica e amianto, l’applicazione della mozione su impianti sportivi ed ecosagre e l’applicazione della mozione su raccolta lampade a fluorescenza e la concessione permessi a costruire al consorzio Cosmari.
All’unanimità è stato dato parere favorevole all’acquisizione al patrimonio comunale di area utilizzata per scopi di interesse pubblico e permuta aree ditta Ceresani Giuliano.
Ritirata la proposta di delibera presentata dal consigliere Mercorelli su “Modifica regolamento di contabilità”.
All’unanimità è stata approvata la Mozione presentata dai Consiglieri di Maggioranza su “Reintroduzione della Consulta delle Donne e approvazione di un nuovo regolamento e di un nuovo organo direttivo”.
Con 11 voti favorevoli e 3 astenuti (Comi, Prugni, Cesaretti) approvati i parametri per la rimodulazione dei costi dei buoni pasto.
Infine, all’unanimità è stata approvata la Mozione presentata dal consigliere Mercorelli su “Ripristino divieto di sosta in piazza San Nicola”.