Servizio Assistenza alla comunicazione per gli alunni sordomuti

L’Amministrazione Comunale intende proseguire il servizio di assistenza alla comunicazione per gli alunni sordomuti nelle scuole di ogni ordine e grado nonostante la mancata partecipazione alla spesa della Provincia di Macerata per l’anno 2015.

Il servizio verrà riorganizzato rimodulando l’assegnazione del numero delle ore per alunno garantendo lo stesso tetto di spesa previsto all’inizio del corrente anno scolastico.

Qualora la Provincia riconfermasse la partecipazione alla spesa, verrà di nuovo rivisto il monte ore assegnato ad ogni alunno.

Il servizio di assistenza alla comunicazione viene riconfermato all’ENS (Ente Nazionale Sordi) per il periodo gennaio/giugno 2015. A tal fine viene stipulata apposita convenzione.

Il Comune di Tolentino, in base agli alunni che necessitano attualmente del servizio, dovrà finanziare, per il periodo gennaio/giugno 2015, la somma complessiva di 10 mila euro.

Contenuto inserito il 29/01/2015