Scade il termine per partecipare alla Settima edizione del Premio “Tullio Colsalvatico”. I racconti umoristici vanno inviati on line entro il prossimo 12 settembre

Il Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” ha dato avvio alla settima edizione del Premio intitolato proprio allo scrittore tolentinate Tullio Colsalvatico. L’iniziativa letteraria, a cadenza biennale, ad ogni edizione ha registrato una sempre maggiore attenzione a livello italiano. Infatti dai 45 autori iniziali dell’edizione 2004 (inserimento della sezione sull’umorismo, poi diventata unica) si è giunti ai 235 dell’ultima edizione 2012.

Per partecipare bisogna scrivere racconti umoristici totalmente inediti e inviarli entro il prossimo 12 settembre.

L’iscrizione e l’invio dei racconti devono essere effettuati on-line dal sito www.colsalvatico.it dove è possibile anche scaricare il bando completo del premio.

Cerimonia conclusiva di premiazione dei racconti vincitori a fine ottobre, nell’ambito di una settimana di iniziative sull’umorismo.

Il Premio “Colsalvatico” propone il tema “L’Umorismo, un modo di guardare la realtà”, evidenziando una caratteristica emergente nella narrativa di Tullio Colsalvatico e volendo esaltare una posizione nell’affronto della vita in cui l’osservazione dei limiti ed errori non diventa mai condanna o presunzione nei confronti dell’altro, quanto piuttosto riconoscimento di una condizione umana comune e solidale.

Il sorriso che ne scaturisce non è consolatorio né dimenticanza della realtà, neppure in momenti in cui può apparire difficile e faticosa da affrontare. Anzi vi si riconosce che in essa è contenuto qualcosa che rende grande la vita e che salva da tutte le miserie a cui siamo sottoposti e di cui noi stessi siamo capaci.

Il Premio si articola in una unica categoria, per ogni livello di età. La partecipazione richiede l’iscrizione degli autori al Premio, con il versamento della quota di € 20,00 (venti/00) ed ogni autore può partecipare inviando un racconto di contenuto umoristico (lunghezza massima 25.000 caratteri, spazi compresi).

Il racconto va inviato tramite il modulo di iscrizione disponibile che troverete al link: www.colsalvatico.it, dove all’interno potrete inserire gli allegati: File del racconto (doc, docx, txt, zip, rar) identificato dal titolo del racconto stesso e senza alcuna indicazione dell’autore (pena esclusione);  Copia dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione di € 20,00 con bonifico bancario a favore di IBAN: IT31 B060 5569 2000 0000 0012 050 (Banca delle Marche – Tolentino – conto N. 12050 intestato a Circolo Culturale Tullio Colsalvatico);  Accettazione esplicita ed integrale delle norme del Bando; I minorenni dovranno presentare la domanda a nome del genitore o del tutore legale, con indicazione delle generalità del minore; La quota di iscrizione non potrà essere restituita, in qualunque caso; Il modulo va compilato ed inviato entro e non oltre le ore 24 del 12 settembre 2014. La mail va inviata entro e non oltre le ore 24 del 12 settembre 2014.

Per ulteriori informazioni:

Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” – tel. 3290833095

e.mail: premio@colsalvatico.it – www.colsalvatico.it

Contenuto inserito il 12/09/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità