“La Voce del cuore per la chirurgia” è un’Onlus riconosciuta a maggio 2014, che rivaluta e promuove l’importanza del rapporto umano, persegue finalità socio assistenziali con le attività di raccolta fondi e sostiene con donazioni materiali il reparto di chirurgia generale dell’ospedale di Camerino.
Questa Onlus sta organizza per il 9 novembre a Tolentino, un evento a scopo benefico e culturale sul tema “Rivalutare il rapporto umano”. Al convegno è prevista la presenza di relatori di fama nazionale, quali il dott. Rodolfo Vincenti, presidente della Fondazione chirurgo e cittadino di Roma, Carmine Gigli, presidente del Sindacato Nazionale Medici FESMED, il giornalista Ivan Cavicchi, scrittore affermato di fama nazionale. Giorgio Montanini, uno dei pochissimi rappresentanti della stand up comedy in Italia, intratterrà i presenti con la sua satira pungente.
L’Amministrazione comunale ha concesso il Patrocinio del Comune di Tolentino, l’utilizzo dell’Auditorium San Giacomo del Comune di Tolentino per l’evento, nel rispetto di tutti gli adempimenti che saranno richiesti.