Ritorna la manifestazione M’illumino di meno

Anche quest’anno ritorna la manifestazione M’illumino di meno, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio 2 che invita tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 12 febbraio 2010 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
L’Amministrazione Comunale parteciperà all’iniziativa, in collaborazione con l’ASSM, realizzando una forma di risparmio energetico, con lo spegnimento di alcune illuminazioni pubbliche della nostra città, in particolare piazze e monumenti.
Per l’edizione 2010 il Circolo Il Pettirosso ha pensato di coinvolgere le scuole di Tolentino per rendere l’evento più coinvolgente, incisivo e soprattutto più colorato.
Il progetto prevede la realizzazione di cartelloni da parte degli allievi di alcune classi delle scuole elementari, medie e superiori di Tolentino in cui vengono rappresentati consigli utili e piccoli gesti quotidiani per il risparmio energetico.
Gli elaborati verranno esposti in occasione del punto informativo allestito in P.zza della Libertà il giorno venerdì 12 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 organizzato dal Circolo Il Pettirosso, in occasione del quale verrà distribuito il decalogo sul risparmio energetico.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004

Contenuto inserito il 03/02/2010

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità