Rinnovata la convenzione con l’Unitre

L’Amministrazione comunale ha sostenuto l’Associazione Università delle Tre Età UNITRE di Tolentino sin dalla sua fondazione, in considerazione delle finalità sociali e culturali per le quali la Associazione medesima è stata costituita.

Le attività di UNITRE di Tolentino non hanno finalità di lucro, sono aperte a tutti i cittadini e riguardano l’educazione permanente in una pluralità di settori e discipline, conseguendo anche importanti risultati sul piano della socializzazione. Inoltre l’azione di Unitre di Tolentino, da oltre un ventennio è motivo di interesse e di crescita sociale per la intera cittadinanza. Pertanto il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno inteso rinnovare il protocollo di intesa triennale che prevede anche l’utilizzo dell’Auditorium della Biblioteca Comunale Filelfica ai fini esclusivi dello svolgimento di attività culturali e didattiche organizzate dalla Associazione medesima. L’accordo prevede anche un contributo annuo in € 1.500,00, a parziale sostegno delle spese di organizzazione delle attività di UNITRE.

Contenuto inserito il 05/09/2014