Rinnovata la convenzione con l’Istituto Vaccaj

La Giunta comunale ha deciso di rinnovare il rapporto di convenzione con l’Istituto Musicale “Vaccaj” di Tolentino per i prossimi tre anni fino al 31 dicembre 2016.

L’Istituto ha proseguito senza soluzione di continuità gli impegni riguardanti l’attività didattica, le iniziative di promozione della musica e concertistiche, i corsi di perfezionamento estivi di livello internazionale, ciò costituendo motivo di interesse e opportunità di crescita culturale per la Città.

L’Istituto opera sin dalla metà degli anni settanta come “scuola di musica “, oggi di rilievo sovracomunale e internazionale, grazie ad accordi e collaborazioni in essere con prestigiose istituzioni scolastiche e musicali in particolare. Dal 1986 l’attività didattica dell’Istituto Musicale “Vaccaj” è stata riconosciuta dall’allora Ministero della Pubblica Istruzione con “presa d’atto” e dal 2009 è convenzionato con il Conservatorio “Rossini” di Pesaro.

L’Amministrazione Comunale sarà impegnata a garantire all’Istituto Musicale “Vaccaj” esclusivamente un contributo annuale per il triennio 2014-2016 e idonei locali per lo svolgimento delle funzioni didattiche e di socializzazione, con spese di manutenzione ordinaria, spese per arredi e materiale didattico e quanto altro interessante ed inerente lo svolgimento delle funzioni a totale ed esclusivo carico dell’ Istituto Musicale “Vaccaj”, ivi compresi il rapporti con il personale docente, di segreteria e di altro personale necessario alla funzionalità dell’Istituto. Il contributo annuale è stato fissato in € 9.200,00.

L’Amministrazione comunale concede in comodato gratuito a tutti gli effetti all’Istituto Musicale “Vaccaj” i locali situati in via del Mattatoio, di proprietà del Comune di Tolentino, idonei per gli scopi e l’uso per i quali sono concessi. In questi locali potranno essere esercitate esclusivamente le attività previste negli atti costitutivo e statutario dell’associazione “Istituto Musicale “Nicola “Vaccaj”.

Contenuto inserito il 10/04/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità