E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale riattivare la sala prove sita in via del Mattatoio, 27.
Aperta nell’anno 2009, con la gestione dell’Associazione M5 ha svolto attività di aggregazione giovanile e d in particolare quale sala prove musicali sia per singoli che per gruppi, oltre ad essere sede di una web radio.
La sala prove era stata chiusa a causa della pandemia per Covid nel mese di marzo 2020 e viste le numerose richieste da parte dei giovani della città volte ad avere un luogo dove poter fare musica verrà finalmente riaperta.
Pertanto si è deciso di aprire nuovamente ai musicisti la sala prove a partire dal prossimo 4 dicembre 2022.
La conduzione sarà sempre affidata all’Associazione M5, che si è detta disponibile a riprendere la gestione della sala prove che sarà affidata a Claudio Natalini.
Questi i giorni e gli orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 20, previa prenotazione al numero 0733.973461 (attivo nei giorni e negli orari di apertura).
Si ricorda che sono a disposizione dei musicisti amplificazione per strumenti (basso e chitarre), piano elettrico, impianto per la voce, mixer e la batteria. Inoltre è possibile anche registrare i brani che vengono suonati.
Il centro di aggregazione M5 è una realtà importante per i giovani di Tolentino – ricorda l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni – che permette aggregazione e permette con la gestione di una bellissima sala prove di fornire ai ragazzi che lo desiderano una sala tutta per loro per provare con le loro band e i loro strumenti. Tale possibilità era stata interrotta con il covid ma ora ci sentiamo di poterla restituire ai giovani perché questa è una altra piccola goccia per far rivivere Tolentino e dare occasioni di aggregazione senza dover andare fuori a cercarle.
Soddisfazione unanime per questa iniziativa portata a compimento anche grazie all’Associazione M5 e che certamente risponde alle aspettative di tanti ragazzi che amano suonare e fare musica con le loro band.