Con il decreto N. 362 del 17 maggio 2023 relativo all’assegnazione fondi speciali e trasferimento risorse del Commissario straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici dell’agosto 2016, Sen. Avv. Guido Castelli, è stato stabilito il finanziamento per l’intervento che riguarda i lavori della Basilica di San Nicola, compresi gli incrementi necessari a valere sui fondi speciali per la sistemazione dell’immobile e che ammonta a € 4.454.847,51.
Quindi in confronto a quanto previsto sono stati aggiunti 226.336,52 euro quale fondo integrativo.
Ringrazio il Commissario della ricostruzione e riparazione sisma l’On. Castelli – afferma l’Assessore per la Ricostruzione e Sisma del Comune di Tolentino Flavia Giombetti – per la celerità con la quale ha garantito la realizzabilità dell’intervento insieme agli uffici dell’USR.
Ringrazio, inoltre, l’Ufficio dei Lavori Pubblici che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato con l’auspicio di poter avviare quanto prima il cantiere, subito dopo le festività dedicate a San Nicola.