Primo appuntamento con Marginalia”, il Caffè Letterario di Zagreus dedicato alla Tolentino dell’arte

Inizia venerdì 22 ottobre a Tolentino con il Caffè Letterario la prima edizione di “Marginalia”, rassegna di eventi legati al mondo dell’arte e della cultura. Sottotitolata “Periferie”, questa prima stagione sarà tutta dedicata alla Tolentino scomparsa, che è però ancora viva nei ricordi di coloro che l’hanno abitata e nell’eredità culturale ed artistica a noi giunta.
Organizzati e curati dall’associazione “Zagreus”, reduce dal successo del festival “Ermetica” della scorsa estate, i quattro incontri di cui si compone il Caffè troveranno dimora nello splendido foyer del Teatro Vaccaj. Il primo è previsto, come detto, venerdì di 22 ottobre, alle ore 18.30 e si intitola “Parla, Ricordo: La città scomparsa”, che vedrà la partecipazione dello storico Giorgio Semmoloni, autore dell’omonimo libro “La città scomparsa. La società a Tolentino nelle fotografie tra Ottocento e Novecento”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tolentino, è totalmente gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti. È perciò gradita la prenotazione tramite i canali social di Zagreus, la mail ermeticafestival@gmail.com o per telefono al 3315425344.

Contenuto inserito il 21/10/2021