“Per una sana relazione tra figli e genitori separati” presentazione del libro di Elisabetta Paparoni

Ogni ferita che possiamo vivere nella nostra vita può essere guarita. Ogni relazione con l’altro può essere curata attraverso la cura di sé. Oltre  alla  condivisione personale dell’esperienza della separazione che l’autrice pone tra le righe, il libro “Per una sana relazione tra figli e genitori separati”, attraverso diversi esercizi ed inviti all’ascolto delle proprie emozioni, va ad esplorare alcuni stati d’animo relativi la fine di una storia, il rapporto dei genitori separati con i figli, il rapporto tra gli ex-coniugi ed altro ancora. Al di là delle personali e specifiche esperienze questo piccolo volume ha l’intento di  fornire dei supporti adeguati per vivere le relazioni in famiglia nel modo più costruttivo possibile e nel rispetto dell’altro. È possibile vedere cosa c’è oltre il dolore, per non rimanere incastrati a vita dalla sofferenza e dalle false convinzioni.

Questi gli argomenti che verranno trattati giovedì 16 aprile, alle ore 21.15, all’auditorium della Biblioteca Filelfica in occasione della presentazione del libro di Elisabetta Paparoni “Per una sana relazione tra figli e genitori separati” edito da Book Sprint Edizioni.

Elisabetta Paparoni, vive a Tolentino dove sta svolgendo il lavoro di counseling ad approccio Umanistico-Integrato (Aspic). Solo nel momento in cui è riuscita a chiedere aiuto per sé ha potuto nel tempo esprimere il suo potenziale attraverso l’aiuto che offre ai suoi clienti e non. La   formazione  professionale e il lavoro interiore personale continui la conducono a tenere conferenze, scrivere articoli e condurre workshop di gruppo per la diffusione del benessere della mente e quindi del corpo.

Alla presentazione del libro “Per una sana relazione tra figli e genitori separati”, oltre l’autrice saranno presenti Francesco Pio Colosi Consigliere delegato alle Politiche giovanili, l’avvocato Lolita Felicetti e il consigliere comunale Giuliana Salvucci della Commissione consiliare Pari Opportunità. Modera i lavori il giornalista Luca Romagnoli.

L’evento è promossa dal Comune di Tolentino Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con Informagiovani, Associazione EvaLuna e Biblioteca Filelfica.

Contenuto inserito il 15/04/2015