Patrocinio alla presentazione del libro “Elemento di Cinocriminalistica”

Il prossimo 18 dicembre 2021, presso la Sala Audiovisiva del Politeama di Tolentino il Mar. Magg. dei Carabinieri Lorenzo Ceglie, per molti anni in servizio a Tolentino, e la Dott.ssa Giusy Mazzalupi presenteranno il loro libro “Elementi di Cinocriminalistica”, edito da Crepaldi. Si tratta di un volume dedicato all’utilizzo dei cani nelle scienze forensi e nell’investigazione criminalistica:

mantrailing, ricerca in superficie, ricerca di droghe, armi ed esplosivi, anticontrabbando, ricerca di cadaveri o resti umani da rilevamento, antiveleno, incursori, ricerca di incendi dolosi, banconote, oggetti digitali, reperti archeologici e detection nelle carceri. I cani, inoltre, contribuiscono anche alla lotta al terrorismo, alla pedofilia e alla pedopornografia.

Vista l’importanza e specificità del tema trattato, il sindaco e la Giunta hanno concesso il Patrocinio del Comune di Tolentino alla presentazione del libro “Elementi di Cinocriminalistica”, edito da Crepaldi, che si svolgerà il prossimo 18 dicembre 2021, presso la Sala Audiovisiva del Politeama con gli autori Mar. Magg. dei Carabinieri Lorenzo Ceglie e la Dott.ssa Giusy Mazzalupi.

Contenuto inserito il 25/11/2021

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità