Open day vaccinale sabato 8 gennaio alle Terme Santa Lucia

Una stretta sinergia tra Assm SpA, Amministrazione Comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, farà sì che sabato prossimo 8 gennaio, presso le Terme Santa Lucia, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.

Un’unione di intenti per far fronte alla sempre più crescente richiesta di vaccini anti Covid-19 che vedrà in campo dalle ore 8 alle ore 13 cinque medici di base di Tolentino, gli infermieri dell’Asur e delle Terme e il personale amministrativo ASSM.

Una bella iniziativa che dimostra ancora una volta la predisposizione della struttura termale alla prevenzione oltre che alla cura delle patologie” ha dichiarato il Presidente Stefano Gobbi “l’Open Day è un grande servizio alla comunità che sottolinea ancora sempre più la versatilità delle Terme Santa Lucia e del suo qualificatissimo personale. Un ringraziamento e un attestato di stima lo rivolgiamo a tutti i medici di base che si sono messi a disposizione gratuitamente”.

Stiamo vivendo un momento devastante per la psiche di tutti i cittadini” ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi “l’aumento di contagi ci ha costretto a prendere provvedimenti importanti sul fronte della prevenzione come la chiusura delle scuole il 7 e l’8 gennaio per darci il tempo di reperire, grazie alla disponibilità di alcuni imprenditori che hanno donato i tamponi, di effettuare uno screening a tappeto sui giovani lunedì prima del rientro in classe. Anche quest’open day rientra nelle misure messe in campo a tutela della salute pubblica e per questo ringrazio l’Asur, il personale medico ed infermieristico e i vertici ASSM.

Le Terme Santa Lucia hanno mostrato sempre di più il grande valore sanitario che hanno per tutto il territorio. È per questo motivo che da anni stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per potenziarle il più possibile, del progetto da 30 milioni che abbiamo presentato recentemente già 12 milioni sono nelle nostre disponibilità e diversi lavori sono stati già progettati e cantierizzati. Le Terme fanno parte della storia della nostra Città e siamo convinti che si proietteranno nel futuro con funzionalità ed efficacia.”

Contenuto inserito il 06/01/2022