oltre 800 partecipanti alla Tolentino Half Marathon – arena Challenge

Grande successo di partecipanti e consensi unanimi per la seconda edizione della Tolentino Half Marathon – arena Challenge che è stata disputata su un percorso cittadino particolarmente impegnativo e avvincente dal punto di vista storico e paesaggistico e che ha consento agli oltre 800 partecipanti di scoprire i monumenti più belli e importanti della città.

Sono state disputate tre diverse gare per tre diverse lunghezze, anche per le famiglie e i bambini con partecipanti provenienti da tutto il centro Italia: la mezza maratona di 21,5 km, con la gara competitiva di 10,5 km e con la passeggiata di 5 km riservata a famiglie, bambini e a tutti coloro che si sono iscritti con l’0intenzione di fare attività ludico-motoria.

La seconda edizione della Tolentino Half Marathon è stata vinta dall’atleta Hajjy mohamed dell’Atletica Castenaso Cetic Druid con il tempo di 1 ora, 9 minuti e 11 secondi.

Al secondo posto Giovanni Moretti dell’Atletica Recanati distaccato di 1 minuto e 13 secondi mentre al terzo posto si è classificato Luigi Gramaccini della Parmarathon asd arrivato sul traguardo allo sprint finale con un ritardo di 1 minuto e 17 secondi.

Per la categoria femminile ha vinto tra gli applausi del numeroso pubblico Katia De Angelis della grottini Team con il tempo di 1 ora, 25 minuti e 3 secondi. Al secondo posto l’atleta della società La Sbarra e i Grilli Manuela Piccini distaccata di 1 munito e 16 secondi. Al terzo posto Cristina Mercuri della Atletica Winner Foligno giunta sul traguardo con un distacco di 2 minuti dalla prima classificata.

Per quanto concerne la 10 chilometri, nella categoria maschile vittoria di Giulio Angeloni della Iloverun Atlhetic Terni con il tempo di 34 minuti e 39 secondi. Al secondo posto Paolo vecchi della Podistica Montegranaro distaccato di 2 minuti e 30 secondi e al terzo posto Giordano Carassai della Bike team Monti Azzurri.

Nella categoria femminile vittoria per Elisa Ottobretti dell’Atletica Trevi con il tempo di 42 minuti e 52 secondi. Al secondo posto Michela Boniello della Polisportiva Servigliano distaccata di 1 minuto e 15 secondi e al terzo posto Penelope Crostelli della podistica Valmisa giunta al traguardo con un ritardo sulla prima classificata di 2 minuti e 29 secondi.

Da sottolineare che in occasione di questa mezza maratona di fine anno è stata promossa una raccolta fondi per sostenere le iniziative educative, sportive e i progetti del CentroArancia e dell’Associazione Prossima.Mente, due realtà che si occupano di ragazze e ragazzi diversamente abili che hanno superato l’età scolare. Organizzazione Comune di Tolentino, Assessorato allo Sport, arena Group, Avis Ascoli Marathon e Flipper Triathlon.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato, oltre gli organizzatori l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Fausto pezzanesi e l’amministratore delegato di arena Group Giuseppe Musciacchio.

Contenuto inserito il 30/12/2019

Informazioni

Nome della tabella
Autore Ufficio Stampa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità