nuovo bando di asta per la vendita dell’edicola e dell’appartamento di via Fratelli Cervi

La Giunta comunale, con apposito atto deliberativo, ha autorizzato la pubblicazione di  un nuovo Bando di Asta Pubblica per la vendita dei seguenti beni:

A: Area sita all’incrocio tra viale Matteotti e viale Benadduci di proprietà comunale, attualmente data in concessione per lo svolgimento di attività di rivendita di giornali, al valore a base d’asta di €  27.360,00 (applicando un ulteriore ribasso del 5% al precedente valore di € 28.800,00 al quale è stata esperita la precedente asta pubblica);

B: Appartamento sito in via f.lli Cervi, n. 15 al valore a base d’asta di € 115.425,00 (applicando un ulteriore ribasso del 5% al precedente valore di € 121.500,00 al quale è stata esperita la precedente asta pubblica).

Infatti non è pervenuta all’Ente alcuna domanda nel termine di scadenza prestabilito nei rispettivi bandi per la vendita dei due beni e considerato che è ancora volontà dell’Amministrazione provvedere alla cessione degli stessi, in virtù della specifica normativa che consente, qualora la gara di asta pubblica per due esperimenti consecutivi vada deserta, la possibilità di porre in vendita i beni ad un valore inferiore fino al 10% del valore di perizia e di base d’asta iniziale. In caso di ulteriore esperimento deserto il valore sarà riducibile sino ad un ulteriore 10% e così via sino a che si raggiunga un valore pari al 70% del valore iniziale posto a base del primo esperimento, è stato ritenuto opportuno, pertanto, procedere alla pubblicazione di un nuovo Bando d’asta pubblica per la vendita sia dell’edicola che dell’appartamento.

Contenuto inserito il 22/09/2021